Telemarketing insistente e significativo, oltremodo aggressivo: è l’accusa che è stata fatta in queste ultime ore a Tim e Vodafone
Sarà capitato a tutti almeno una volta nella vita, di ricevere telefonate inopportune, ad ogni ora del giorno, spesso in orari anche improbabili, per le comunicazioni da parte di operatori telefonici che chiedevano la nostra attenzione in merito a proposte ed offerte commerciali “vantaggiose”, che ci avrebbero portato un risparmio eccezionale. Di fronte a telefonate del genere, non possiamo di certo dire di esser stati felici di aver ricevuto comunicazioni insistenti e telefonate agguerrite, spesso anche di fronte alla nostra volontà di terminare la chiamata perché non interessati alla proposta in oggetto.
Eppure, spesso gli operatori telefonici insistono, riprovando a chiamare dopo qualche giorno, sempre con la stessa
modalità dell’insistenza: e così l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha fatto sapere di aver avviato procedimenti istruttori contro Tim e Vodafone, per una pratica commerciale decisamente insistente e scorretta. In poche parole, dopo i dovuti controlli, è emerso che i due colossi di telefonia fissa e mobile, spesso portano avanti le loro pratiche commerciali in maniera insistente, in maniera ripetuta ed invasiva, anche in orari non particolarmente adatti alla ricezione delle telefonate promozionali.
L’ipotesi è quella di condotta aggressiva.