H&M chiude 4 negozi: il fatturato dell’azienda non soddisfa, e la conseguenza è dietro l’angolo. Decisione presa per Milano, Mestre e Cremona
Milano, Mestre e Cremona. Tre città nelle quali il fatturato della nota azienda di abbigliamento femminile low cost non soddisfa: ben quattro i negozi della nota azienda che proprio nei prossimi mesi chiuderanno le saracinesche, con conseguenze molto importanti per i lavoratori dei negozi.
Ma non solo: la situazione potrebbe essere così grave da determinare anche nei prossimi mesi la chiusura di ulteriori sedi, con conseguenze devastanti per le persone che lavorano all’interno della nota catena di abbigliamento e che potrebbero essere costrette a cercare un nuovo impiego. Per adesso, sono in crisi i posti di ben 90 dipendenti: è quanto è stato comunicato nei giorni scorsi da parte dei sindacati, che hanno fatto sapere che per quanto l’azienda sia stata spesso in crescita, la situazione potrebbe presto degenerare ed essere non più in favore dei dipendenti.
Potrebbe essere necessario, adesso, predisporre una riorganizzazione del lavoro, per rendere possibile il miglioramento della situazione generale. Ma non è ancora deciso in che modo ci si muoverà per sostenere ed aiutare i 90 dipendenti, per la maggior parte giovani, che rischiano di perdere il posto.