Senza assicurazione, senza patente né revisione: così viaggiava l’uomo che è stato fermato a Casumaro grazie al sistema del Targa System
È stato intercettato a Casumaro dalla Polizia Municipale di Cento grazie al sistema innovativo Targa System – che permette di visualizzare lo stato dell’automobile attraverso un semplice riconoscimento della targa. Un uomo che era alla guida della sua Fiat 500 viaggiava regolarmente da tempo senza patente, senza revisione dell’auto e senza alcuna assicurazione: è quanto è stato evidenziato dall’apparecchio, uno strumento sofisticato e molto innovativo che permette, in pochi passaggi, di sapere se la vettura è in regola per viaggiare su strada.
Così la Polizia Municipale ha fermato il conducente dell’auto che, dopo un primo timido tentativo di fuga è stato fermato: si tratta di un uomo di 50 anni, di origine macedone, che non era sconosciuto alle forze dell’ordine. L’uomo viaggiava senza essere in regola da almeno 3 anni; la patente gli era stata invece revocata nel 2012.
Questo risultato condotto dalla Municipale di Cento è stato reso possibile grazie al sofisticato ed innovativo strumento che ha permesso, in questo caso ed in molti altri, il controllo della targa in tempi reali ed ha segnalato l’assenza di patente, revisione, e polizza assicurativa per la vettura.