Tasse: ecco le ultime novità sugli italiani, che si trovano a pagare ben 8000 euro all’anno di tasse
Tra accise e tasse il conto annuo è salato per gli italiani, che se consideriamo anche i contributi versati per la previdenza arrivano a pagare circa 12mila euro all’anno.
Gli italiani ogni anno si trovano obbligati a pagare accise legate alle imposte doganali sui prodotti che contengono spiriti, sui sacchetti che non risultano essere biodegradabili e sulla numerazione e bollatura dei libri contabili.
Alle accise già tanto elevate, gli italiane devono fare anche i conti con le numerose imposte pagate in maniera diretta o indiretta ma sempre e comunque tanto onerose.
Tra esse possiamo trovare tasse come le tanto odiate Imu e Tasi che in alcuni comuni arrivano ad essere tanto esagerate e pesanti per le tasche degli italiani.
Le imposte che affliggono in maniera pesante gli italiani, sono quella relativa al reddito delle società e quella che riguarda l’imposta regionale sulle attività produttive.
In base allo studio effettuato dall’ufficio studi della Cgia di Mestre, ogni cittadino italiano sarà costretto a pagare tra accise e tasse, un totale di 8mila euro.
Questo importo denota che nell’ultimo ventennio lo stato ha incrementato le sue casse a tal proposito di oltre 80 punti percentuali.