Risparmiare sulla macchina: nonostante la crisi economica ed i problemi, ecco che si può ancora acquistare una macchina. Ma non è sempre facile trovare la giusta soluzione
Oggigiorno, inutile dirlo, se c’è un effetto in particolare che la crisi economica ha avuto, è stato quello di renderci più diffidenti e più accorti., specialmente nel settore economico e finanziario: ovvero, quello di avere delle vere e proprie difficoltà davvero importanti per quel che può riguardare l’acquisto dei vari prodotti di largo consumo.
Anche perché – questo è bene dirlo e sottolinearlo – la crisi economia e finanziaria sta portando anche delle importanti e sostanziali crisi dal punto di vista lavorativo e quindi si va sempre più drasticamente a perdere il potere di acquisto. E così, ogni giorno, c’è una sorta di battaglia domestica, che ci spinge ad adottare le misure più drastiche per riuscire a risparmiare e ad arrivare a fine mese. Effettivamente, a quante spese dobbiamo far fronte? La casa, per chi si è sobbarcato un mutuo, o deve pagare un affitto. E poi ancora le bollette, suddivise tra corrente elettrica, gas, acqua, telefono, spazzatura. Per non parlare della spesa, del cibo, dei detersivi e altro ancora. Ma un altro costo piuttosto consistente, spesso, viene dato dalla propria macchina.