Emergency call auto: qual è il servizio che è possibile ottenere da parte della compagnia assicurativa, e come si prospetta questo servizio per il cliente
Quando si parla di prodotti assicurativi, molto spesso vengono in mente i prodotti più semplici che possono ad esempio riguardare la Rc auto, e molte altre semplici possibilità per il cliente stesso. Tuttavia, non sempre si fa invece riferimento a delle caratteristiche e tipologie di prodotti che, invece, potrebbero comunque avere una loro utilità e rappresentare una sorta di valore aggiunto.
Emergency call auto: di cosa si tratta? Si tratta di un servizio molto interessante che si attiva nel caso di un incidente particolarmente grave. Se ciò accade, è possibile che lo strumento di emergenza – ovvero un dispositivo montato sulla vettura – venga attivato da solo e che contatti nell’immediato la centrale operativa, la quale si attiva immediatamente per mandare i soccorsi.
Questo prodotto che si chiama emergency call ha anche una serie di servizi aggiuntivi, che possono essere, ad esempio, il servizio di assistenza su ricovero oppure il servizio 24 ore su 24 per quel che riguarda la gestione del sinistro. Ovviamente, i servizi elencati e quelli aggiuntivi possono avere un costo che è bene non sottovalutare.