Controllo tasso alcolemico: una applicazione consente di ottenere il giusto controllo ed evita rischi per il guidatore e per la sicurezza altrui
Non solo quando si è completamente ubriachi. Ma anche quando si è non propriamente sobri, è bene evitare di mettersi alla guida: perché anche qualora si sia effettivamente convinti di non arrecare alcun danno a nessuno, in realtà mettersi alla guida in condizioni di non totale sicurezza sul proprio self control è certamente qualcosa che è bene evitare di fare.
Per essere sicuramente certi del proprio controllo e della sicurezza stradale, si può tranquillamente oggi fare riferimento ad un servizio molto utile – figlio della digitalizzazione e della nuova era tecnologica – che è quello che prevede il controllo diretto da sé, ovvero la possibilità di sfruttare un piccolo strumento, in grado di verificare in autonomia il tasso alcolemico. Si tratta di una vera e propria applicazione in grado di elaborare ed analizzare i dati dello smartphone e quindi di comunicarli al guidatore: così, se lo schermo dello smartphone sarà verde, ciò significherà che si può guidare in tutta sicurezza. Se al contrario esso sarà rosso, è invece molto importante astenersi totalmente dalla guida, per evitare rischi e problemi non solo per sé stessi, ma anche per gli altri. Tra l’altro, l’applicazione di questo strumento renderà anche possibile eventuali sconti.