Auto elettrica non inquinante: ecco quali sono i dati che emergono da ultime indagini in merito alla possibilità che questo genere di automobili possano – o meno – essere inquinanti
Si tratta di una vettura che fa sempre molto discutere, perché se da un lato risponde – o meglio, sembrerebbe rispondere – alle svariate esigenze e necessità di portare avanti un impatto positivo sull’ambiente, dall’altro lato potrebbe anche consentire un notevole risparmio, di tempo e di denaro.
L’automobile elettrica è una vettura inquinante? Quanto emerge dalle ultime indagini che sono state portate avanti, proprio di recente, da alcuni e ricercatori dell’Università di Bruxelles – la Libera Università, appunto – in merito alle domande più diffuse che si celano dietro questa situazione, è che l’impatto di queste automobili, che non si servono di benzina o combustibile per funzionare, non è affatto un impatto negativo. Anzi: la mobilità sostenibile è resa del tutto possibile da questo genere di vetture, che sono assolutamente non paragonabili ad altri tipi d automobili, in quanto il loro impatto in fatto di sostenibilità dell’ambiente è imparagonabile. Meno inquinanti, quindi, e più salutari per l’ambiente, ma anche per la persona: è questo ciò che si evince dalle ultime indagini in merito.