Bollette 28 giorni vantaggi: le aziende sostengono che esse siano più vantaggiosi ed utili per il consumatore, che andrebbe addirittura ad evitare di sforare le soglie di tempo e, quindi, riuscirebbe a risparmiare
Il ritorno alle classiche e tradizionali bollette da 30 giorni – secondo quanto era stato stabilito in precedenza – potrebbe non essere utile né vantaggioso, in alcun modo, a quanto pare, per gli utenti ed i consumatori: mentre le associazioni di consumatori invece osannano il ritorno di questa modalità di fatturazione, non possiamo dire che sia lo stesso per le aziende di telefonia. Che, invece, sostengono a gran voce come in effetti la fatturazione a 28 giorni possa essere non solo comoda, ma anche vantaggiosa per gli utenti che possono usufruirne.
Ma qual è il motivo avanzato dalle aziende telefoniche che, a tutti i costi, difendono la fatturazione non mensile ma ogni 28 giorni? Secondo queste aziende, è possibile che l’utente, con la fatturazione di tipo classico e tradizionale, sfori la soglia di tempo prevista per l’offerta. In sostanza, si eviterebbe, in tal modo, che si possa avere un rischio di sforare le soglie. Questo significa un vantaggio davvero sostaziale per quel che riguarda la cadenza ogni quattro settimane.