Rate rottamazione in scadenza: è stata spostata al 7 dicembre la nuova scadenza per le cartelle esattoriali. Ecco quali sono le rate che potranno essere pagate con questa nuova scadenza del 7 dicembre 2017
Si avvicina il momento delicato ma anche molto importante, relativo alla rottamazione delle cartelle esattoriali. È stata infatti prevista, a partire da qualche giorno fa, una proroga della scadenza del 30 novembre scorso, giorno durante il quale si sarebbe dovuto affrontare il pagamento della cartella esattoriale prevista per la rottamazione 2016.
Tra qualche giorno, quindi, si avrà la possibilità di effettuare il pagamento, rimanendo così inseriti all’interno della rottamazione prevista dal decreto fiscale e seguendo quindi una delle novità importanti, che è quella relativa alla possibilità di rientrare nella misura precedente anche se le rate precedenti non sono state pagate. Tra qualche giorno, quindi, è prevista questa scadenza che permette di effettuare il versamento di alcune rate nello specifico, ovvero:
- La rata di luglio e quella di settembre – che coinvolgono, quindi, coloro che erano stati esclusi dalla rottamazione delle cartelle esattoriali;
- La rata di novembre, la cui scadenza prevista sarebbe stata proprio quella di giovedì 30 novembre scorso, valida ad oggi anche per chi non aveva rispettato i precedenti ritardi o pagamenti.