Aziende proficue italiane: si lavora meglio in Ferrero, Ferrari, Hilton, e molte altre. Ecco la classifica pubblicata da Panorama
La ricerca del lavoro da parte di chi attualmente si trova in una triste e preoccupante situazione di disoccupazione si sta facendo sempre più importante, anche perché i tempi sono decisamente cambiati e ad oggi non si fa più solo riferimento alle agenzie per il lavoro, ma si aggiungono a questa opportunità anche altre possibilità, come la ricerca del lavoro online.
Ad oggi, un recente studio in merito alla situazione professionale ma specialmente in merito allo stato di salute di alcune aziende è stato pubblicato dalla rivista Panorama che ave va chiesto, per l’occasione, all’azienda Statista di effettuare una ricerca sul mercato lavorativo. L’indagine è stata quindi puntata sulle possibilità di lavorare in Italia e sulle aziende che offrono al meglio, e nelle migliori condizioni possibili, queste stesse possibilità.
La classifica è stata stilata quindi in maniera precisa e dettagliata ma anche approfondita in funzione dei settori professionali e delle aziende stesse: in particolar modo, la prima azienda italiana in buona salute è risultata la Ferrero, multinazionale dal 1946; in seconda posizione troviamo Ferrari; in terza posizione invece la catena di alberghi Hilton.
Tra le altre posizioni guadagnate dalle aziende ricordiamo Enel, Automobili Lamborghini, Banca d’Italia, Barilla, e Samsung.