Bollo auto non per tutti: vi sono alcune categorie di automobilisti che vengono sostanzialmente esonerate dal pagamento del bollo auto. Ovvero, i soggetti disabili, i possessori di auto ibride, elettriche, e auto storiche o d’epoca
Si tratta di una di quelle voci di spesa che, chiaramente, “pesano” in maniera anche abbastanza importante sul portafogli degli italiani: stiamo parlando del bollo auto, voce di spesa fondamentale per chi è in possesso di un automobile, e sostanzialmente anche necessaria ed obbligatoria per poter circolare liberamente con la propria vettura in strada.
Il bollo auto è, quindi, una vera e propria tassa che colpisce l’automobilista che, appunto, ogni anno deve affrontare in maniera differente, con diversi fattori che variano a seconda di alcune situazioni. Si pensa spesso, e chiaramente anche in maniera erronea, che tutti debbano pagare il bollo auto, ma in realtà questa voce di spesa non è così “crudele” come siamo soliti immaginare e pensare. In qualche caso, infatti, è previsto anche l’esonero dal pagamento, per alcuni soggetti che rientrano nei requisiti previsti: tra di essi ricordiamo, quindi, alcune categorie che sono, ad esempio, i soggetti disabili, ma anche chi possiede auto storiche o auto d’epoca, e chi è invece in possesso di auto elettriche.