Bollo auto scadenza: quando scade la data ultima per il pagamento del bollo auto, imposta sulla vettura
Durante i primi mesi dell’anno si è in genere soliti ritornare a parlare di bollo auto, la tanto odiata imposta sul possesso di una vettura che ad oggi continua, nel 2018, a far parlare di sé. Ed anche se siamo prossimi alle elezioni e non è poi così scontato non aspettarsi delle campagne elettorali che parlino di possibile esenzione futura di questa tassa, va comunque detto e chiarito che, almeno per quest’anno, dobbiamo continuare a pagare il bollo auto.
Fermo restando che vi sono comunque delle categorie di persone – e quindi di automobilisti – che potrebbero in qualche modo ottenere almeno una riduzione possibile del bollo auto, è d’altra parte anche vero che tutti i soggetti che non sono esonerati e per i quali non è prevista questa riduzione, devono pagare entro la data di scadenza questa imposta.
Ma quando scade il bollo auto? Come sempre, anche per il 2018 l’informazione è molto semplice: il bollo auto non scade per tutti allo stesso modo, dal momento in cui esso in effetti scade a seconda del pagamento effettuato nell’anno precedente. Inoltre, va detto che l bollo deve essere pagato entro la fine del mese successivo a quello in cui è scaduto e che se la tassa viene pagata in ritardo, potrebbe essere necessaria una sanzione.