Come ottenere riduzione bollo auto: alcune categorie di vetture sono oggetto di riduzione del costo della tassa sul possesso della vettura. Ecco quali sono queste categorie ed in che modo è possibile ottenere questa riduzione
Alcune categorie di persone possono ottenere una vera e propria completa esenzione del pagamento dell’imposta sul possesso della vettura, il tanto discusso ed anche odiato bollo auto. Tra queste categorie ricordiamo, ad esempio, tutti coloro che sono in possesso di una vettura per disabili ed anche chi è portatore di handicap e soggetto alla Legge 104.
Vi sono poi anche delle persone che possono avere uno sconto sul pagamento del bollo: parliamo in particolare di coloro che sono in possesso di un’automobile a metano, a Gpl, oppure di una vettura elettrica o ibrida. Queste persone possono ricevere uno sconto, in quanto questa tipologia di auto è considerata come una generazione moderna, tecnologica ed anche ecologica in quanto alimentata con sistemi alternativi.
Ma cosa bisogna fare per ottenere la riduzione dell’importo? Molto varia dalla regione di residenza, motivo per il quale è importante consultare il sito dell’Aci e identificare il tipo di riduzione a seconda del tipo di vettura in possesso e della propria regione di residenza.