Controllo prezzo al kg: quali son o i motivi per cui è bene controllare sempre i prezzi di un prodotto al kg, e non per entità o confezione
Una scelta che spesso è figlia di una scorretta educazione al controllo dei prezzi è quella che spesso ci fa anche perdere molto denaro. Al giorno d’oggi, infatti, sono ancora troppo poche le persone che continuano ad acquistare i prodotti non controllando il loro prezzo al kg o al litro, ma semplicemente controllando il costo stesso della confezione. Così, un produttore o un supermercato può sistematicamente agire sulla assoluta mancanza di informazione del suo cliente, e affibbiare delle offerte sensazionali ed incredibili che in realtà, di sensazionale ed incredibile hanno davvero ben poco.
Il problema sta proprio nella cattiva educazione al prezzo. Molte persone, al momento di fare la spesa, valutano solamente le offerte dei prodotti e spesso non si rendono conto del fatto che un prodotto può essere anche falsamente in offerta. Andando in un altro supermercato, magari più onesto, vedremo ad esempio che lo stesso prodotto ha lo stesso prezzo, ma magari non in offerta; è lo stesso principio che funziona per i saldi e per gli inganni che si celano dietro di essi.
La cosa più importante e significativa è, quindi, quella di controllare sempre il prezzo al chilo, così da essere certi di poter fare sempre i giusti controlli.