Alleanza Assicurazioni iniziativa per conoscere meglio i cambiamenti italiani
Negli ultimi anni, in parte complice la crisi economica e finanziaria, ma anche lavorativa e sociale che ha riguardato e coinvolto l’Italia, si sente sempre di più il peso delle scarse conoscenze in merito ai cambiamenti repentini che coinvolgono il sistema pensionistico, quello retributivo e quello contributivo nel nostro paese.
E proprio a proposito di questo, e soprattutto per aiutare i cittadini a districarsi in questa accozzaglia di continue novità, Alleanza Assicurazioni ha pensato di lanciare una iniziativa dal titolo Alleati per la Previdenza, che dovrebbe rappresentare un valido aiuto per trovare delle risposte alle normali questioni che riguardano il tema pensioni o il tema disoccupazione e lavoro.
Rendere più semplice la comprensione di questi cambiamenti grazie ad un consulente esperto è molto importante, e proprio per questo il gruppo nascente da Generali ha deciso di mettere a disposizione dei contribuenti circa 15mila consulenti, che verranno suddivisi nei vari Infopoint dedicati nelle piazze.
La decisione di orientare i contribuenti nella conoscenza del sistema pensionistico e contributivo it
aliano risulta essere un importante passo in avanti del gruppo assicurativo, che ha scelto di mettersi in gioco cercando di aiutare chiunque, e quindi non solo i clienti.