Controlli durante Ponte Immacolata: veicolo senza copertura assicurativa è stato multato per 3100 euro. Impegnate 15 unità operative contro falso documentale ed altri reati
È successo durante le feste dell’Immacolata, quando da alcuni controlli effettuati proprio nei giorni precedenti e successivi al giorno 8 dicembre – ovvero per il Ponte dell’Immacolata – è stato rilevato, nei pressi del confine con la Francia, un veicolo che trasportava materiale di tipo ferroso senza alcuna copertura di tipo assicurativo. Si tratta di un vero e proprio reato che va multato: infatti, nei controlli eseguiti dalla polizia al confine con la Francia e presso l’aeroporto di Levaldigi, è emerso che la vettura trasportava ferro senza le adeguate assicurazioni.
Il proprietario del veicolo è stato quindi multato, con una sanzione di 3100 euro. Duramte i controlli, effettuati specialmente ai valichi, ai vari confini e sui treni, specialmente per mezzo di un dispositivo di controllo – il cosiddetto Border Control – è emerso anche che diverse persone viaggiavano in maniera non legale. Diverse le sanzioni e le multe, altrettanti i punti decurtati dalle varie patenti guida nel controllo effettuato da parte di 15 unità operative che si sono occupate, in questi giorni, proprio del contrasto all’immigrazione ed al falso documentale.