Elementi fondanti del sito Ivass rinnovato: facile consultazione e reperimento dei contenuti, massima usabilità e fruibilità dei servizi
È stato rinnovato e messo online il nuovo sito dell’Ivass, l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, di cui oggi ogni automobilista e cittadino alla ricerca di informazioni può godere grazie alle sue caratteristiche ed ai suoi elementi fondanti. Il primo è sicuramente la facile consultazione del sito, che attraverso dei menu particolarmente leggibili e semplici da utilizzare, consente anche di reperire molto facilmente le informazioni.
Tra gli altri fattoti interessanti e molto positivi, c’è anche la possibilità di utilizzare il sito in modo semplice, e quindi anche particolarmente agevole: il portale potrà pertanto essere usato abilmente da parte degli operatori e delle compagnie assicurative in cerca di notizie ed informazioni ufficiali, sia da parte degli stessi automobilisti e consumatori.
Strutturato in maniera più semplice ma anche più elegante, la sua grafica rende più intuitive le ricerche di notizie ed informazioni, rispettando in pieno l’obiettivo iniziale, che era proprio quello di rendere semplici e utilizzabili i contenuti.
Semplicità di lettura, immediatezza nel reperimento delle info più importanti grazie ad una grafica più intuitiva, ma anche possibilità di fare uso di uno strumento di lavoro che potrà essere utilizzato da tutti, ovvero anche da parte di chi non è particolarmente abile nel settore.