Nuovo Concorso IVASS per cinque persone: data di scadenza e modalità di partecipazione al concorso
E’ stato pubblicato il bando di concorso lanciato dall’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni per lavorare all’interno dell’IVASS, in particolar modo nel settore manageriale.
I posti a disposizione per entrare a far parte dell’Istituto di Vigilanza sono 5: il nuovo concorso IVASS, in partenza prossimamente, prevede infatti l’ingresso di cinque persone che risponderanno ad una serie di mansioni nel settore manageriale, e che verranno assunte a tempo indeterminato. Dovranno rispondere correttamente a due prove, ovvero una scritta, propedeutica alla seconda, ed una orale, nel caso in cui si raggiunga il punteggio richiesto per la prima prova.
Per partecipare al concorso dell’IVASS occorre essere in possesso dei seguenti requisiti, ovvero: il possesso dei diritti civili, il possesso di cittadinanza italiana (o Stato UE), il possesso di idoneità psico- fisica, il possesso di laurea a carattere economico o matematico o ingegneria gestionale con punteggio non minimo a 105/100, e il non avere alcuna pendenza con la legge.
Inoltre, per rendere possibile la partecipazione al concorso, basterà inviare la candidatura – con domanda e modello compilati e rintracciabili sul sito ufficiale dell’IVASS – dovrà essere inviata entro il 13 gennaio 2017.