Acquisto moto usate: secondo una recente indagine portata avanti da Doxa, è conveniente sfruttare la rete
Al giorno d’oggi risparmiare è quasi d’obbligo, e proprio per questo motivo è bene, prima di effettuare un qualunque tipo di acquisto, farlo pensando soprattutto alle varie opportunità che ci consentono di risparmiare, con un occhio tuttavia sempre attento anche alla effettiva convenienza. Quando parliamo di convenienza, infatti, non dobbiamo pensare solo all’aspetto propriamente relativo alla parte economica, ma anche al rapporto qualità/prezzo che andrebbe sempre rispettato.
Quali sono, pertanto, le opportunità di risparmio in fatto di acquisto moto usate? Quando decidiamo di comprare un motoveicolo usato, il risparmio è già scritto nel dna di questa modalità di acquisto, che può essere una scelta molto intelligente ed interessante. Ma non solo: l’acquisto di moto usate è ancor più conveniente se si utilizza un canale alternativo a quello tradizionale, che è quello del web.
Secondo recenti ricerche portate avanti da Doxa, infatti, comprare una moto online è decisamente più conveniente: secondo Doxa, tra l’altro, la parte più consistente degli acquisti riguarda scooter e moto, che compongono rispettivamente il 62% ed il 38% delle categorie maggiormente acquistate. Una scelta interessante, che spesso rappresenta un modo intelligente per fare economia.