News Amici 15 delle ultime ore si sono trasformate in realtà: il ballerino Andreas Muller non sarà al serale per un infortunio al gomito. Lui piange, ma Stefano De Martino lo consola . Le regole di Amici 15 sono chiare, anche se molto crudeli e adesso anche Andreas Muller lo sa. Il giovane ballerino, da molti considerato come uno dei favoriti per la vittoria finale nel talent di Canale 5, ha dovuto invece abbandonare il suo sogno ancora prima del ‘serale’ a causa di un infortunio che gli impedisce di esibirsi.
Una notizia che era stata anticipata da uno degli autori di Amici 15, che sul suo profilo si diceva molto dispiaciuto per dover dare l’addio in anticipo ad uno dei protagonisti del ‘serale’, ed è stata poi confermata nella puntata della striscia giornaliera su Real Time. Stefano De Martino, che la conduce ma che in questi mesi ha spesso avuto modo di ballare come professionista fianco a fianco con Andreas Muller, è andato dal ragazzo per leggerli il referto medico: si accertano i postumi di una lussazione al gomito destro e anche se non ci sono fratture, Andreas dovrà portare un tutore per quattro settimane più affrontare un periodo di terapia. In prartica significa l’impossibilità a ballare nel ‘serale’ del programma.
Andreas Muller è scoppiato a piangere, come è normale immaginare: “Non è possibile, ogni volta che inizia una cosa positiva deve andare a finire così. È troppo grande questa cosa, non posso andare via così. Non ho nemmeno l’emozione di salire sul palco del serale. L’ho sognato per una vita”. E Stefano De Martino ha provato a consolarlo: “Fuori da quo hai comunque un percorso da fare. Tu ora sei un ballerino, prima volevi solo diventarlo. Amici a giugno finisce, la tua carriera invece andrà avanti per anni”. E magari la prossima stagione potrà provare anche lui ad entrare nel corpo dei professionisti del talent.