Assicurazione prodotti: in aumento il numero di utenti che si rivolgono a compagnie assicurative per proteggere i propri dispositivi elettronici (e non solo) da furti o danni di varia natura
Cresce sempre di più la necessità degli utenti di rivolgersi alle agenzie assicurative allo scopo di rendere possibile l’assicurazione – e quindi la tutela – di un proprio prodotto. Si parla in genere di smartphone, tablet, telefoni cellulari ma anche altri dispositivi elettronici, come ad esempio il personal computer, il pc portatile oppure una macchina fotografica, ma in realtà la rosa di prodotti che sempre più spesso si cerca di tutelare da eventuali danni si espande sempre di più.
La scelta è dovuta al fatto che, complice anche la crisi economica e sociale – ed ovviamente anche quella lavorativa e professionale – diventa sempre più difficile, per molte persone, potersi permettere di acquistare per due volte uno stesso prodotto. Motivo per cui si decide di pagare un tot l’anno per tutelarsi da eventuali danni che possono accadere, come furti oppure danni causati da terzi.
I dispositivi che più spesso vengono assicurati sono – per forza di cose – dispositivi elettronici, come smartphone o tablet: a seconda del tipo di contratto, la compagnia copre le spese di riparazione o sostituisce il prodotto in caso di danno o furto.