Assicurazione seconda auto: la Legge Bersani permette di assicurare una seconda vettura intestata anche ad un altro membro della famiglia
L’assicurazione sulla seconda auto è un aspetto in genere molto discusso e che potrebbe apparire controverso, specialmente qualora non si conoscano a tutti gli effetti le varie situazioni legate alla legge ed alle norme nello specifico.
Sappiamo che con la legge Bersani sia del tutto possibile assicurare una seconda vettura, sia che essa sia sempre intestata a sé sia che invece la si decida di intestare ad un’altra persona. In questo modo tra l’altro, proprio grazie alla Legge Bersani, sarà inoltre possibile ottenere la stessa classe di merito maturata sulla prima auto, permettendo anche al familiare di ereditare quella stessa classe di merito. Se infatti noi partiamo dalla prima classe, anche l’assicurazione della seconda automobile potrà ereditare quella stessa classe, ma chiaramente con alcune regole: una delle quali, la più importante insomma, consiste nell’obbligo che la seconda auto intestata d un altro membro della famiglia appartenga ad una persona che è allo stesso modo membro del proprio Stato di Famiglia. Senza il rispetto di questa regola, non si può ereditare la stessa classe di merito.