Assicurazioni auto a Napoli: secondo il Codacons, che ha diffuso i dati Istat e Ivass, aumentano i costi per gli automobilisti
Nei giorni scorsi si è molto parlato dell’aumento dei costi relativi alle assicurazioni auto in Emilia Romagna: notizie particolarmente negative che riguardano gli automobilisti dell’Emilia, che dovranno essere soggetti ad una spesa importante ed in netto aumento – pari a circa il 2,3% – per quel che riguarda le polizze assicurative.
Ma le brutte notizie in merito alla spesa sulle assicurazioni non sembrano riguardare solo gli automobilisti dell’Emilia Romagna, ma anche quelli della città di Napoli: il dato degli ultimi tempi è che la Campania continua a confermarsi una delle regioni d’Italia in cui le polizze auto hanno un costo davvero importante. È anche quanto è stato denunciato di recente dal Codacons, che ha fatto emergere le analisi dei dati Istat e Ivass sulle assicurazioni in tutta Italia, notando che in Campania assicurare una vettura ad oggi costa circa 542,2 euro all’anno. Ed in questo caso, la crescita è stata dello 0,9%. A pagare di più sono soprattutto i cittadini di Napoli – qui assicurare l’auto costa 636,9 euro in media, ma se l’automobilista ha un’età inferiore a 24 anni le spese sono ancora più importanti – seguiti da Caserta, Salerno, Benevento, Avellino.