Assenza di copertura su assicurazioni autobus, e Napoli si ferma
Mancano le assicurazioni autobus in quel di Napoli, e nella ridente e calda cittadina campana, la Compagnia Trasporti Pubblici (Ctp), ha annunciato tramite il sindacato Usb che gli autobus pubblici della città resteranno fermi nei depositi per un disservizio causato da una “crisi economica e finanziaria che perdura da ben 8 mesi”.
Il risultato di questa crisi è la totale assenza del pagamento della copertura assicurativa, e questo significa che a Napoli e provincia, solo 10 autobus su 150 continueranno a prestare il loro servizio per i cittadini, con conseguenze importanti vista anche l’estate ormai sempre più imminente.
Nella nota diramata dal sindacato si legge, inoltre, che la richiesta importante da parte della Compagnia è quella di favorire degli “interventi politici strutturali senza tagli nell’azienda con il suo rilancio attraverso acquisti di nuovi mezzi e un attenta gestione delle risorse”. Il problema delle assicurazioni non pagate per gli autobus è un problema quanto mai importante, perché indica l’assenza totale di risorse che andrebbero equamente distribuite nella città e che, invece, non trovano modo di esistere a causa di una crisi che dura da molto tempo.
Si attendono risvolti, mentre i cittadini ed i turisti potranno contare, da questo momento in poi, solo su pochi mezzi.