Assicurazioni smartphone: nel 2016 le richieste di assicurare il dispositivo elettronico sono triplicate
Il 2016 è l’anno del boom delle assicurazioni smartphone: molte persone, infatti, un numero decisamente elevato rispetto a qualche anno fa, hanno scelto di tutelare il proprio prodotto elettronico attraverso la firma di una assicurazione che tuteli il loro dispositivo dai più svariati problemi che possono riguardarlo.
Il motivo per cui sempre più persone scelgono di assicurare il loro telefonino è molto semplice: infatti, il costo spesso elevato di dispositivi elettronici che, più che semplici telefonini, oggi appaiono invece molto più simili a computer, comporta la volontà di far durare il più possibile lo smartphone, da un lato, e quella invece di far sì che il telefono venga tutelato anche da eventuali incidenti di percorso, dall’altro.
Il nostro paese è quindi protagonista nella scelta di assicurare il telefono cellulare, ma non solo: questa novità viene anche estesa ad altri dispositivi, come ad esempio tablet, macchine fotografiche, e computer.
Secondo gli ultimi dati che analizzano il profilo medio di chi chiede una polizza assicurativa sullo smartphone o in genere sul dispositivo elettronico, sono soprattutto i giovani che rientrano nella fascia di età tra i 24 e i 34 anni a chiedere un’assicurazione per il telefono. Le polizze tutelano per lo più da acqua, graffi, e cadute accidentali.