Assicurazioni taroccate crescono in Italia: sono sempre di più
È un vero e proprio allarme quello che si registra in questi ultimi anni in Italia, per quel che riguarda le assicurazioni taroccate: infatti, oltre alle spese abbastanza importanti che gli automobilisti devono affrontare a causa di una situazione legata alla disonestà di chi inscena falsi sinistri, un altro problema è quello delle polizze contraffatte. Ovvero, delle polizze che vengono vendute “per buone” ma che in realtà, di buono, hanno ben poco.
E secondo quanto emerge dalle indagini dell’Istituto di Vigilanza, la situazione è molto più difficile di quanto non si pensi: le polizze false hanno subìto una impennata verso l’alto molto rilevante, quadruplicandosi addirittura nel corrente anno. Sono 12, infatti, le false compagnie assicurative rilevate dall’Ivass.
E la situazione è molto più preoccupante e problematica di quanto si possa pensare: la contraffazione e la commercializzazione di polizze rischia, infatti, di diventare un fenomeno di grande rilevanza. Motivo per cui è importantissimo puntare su una più massiccia verifica, prima della stipula di qualunque contratto assicurativo.