Richieste di assicurazioni viaggi in aumento, specie in Francia e Germania
La situazione che negli ultimi mesi sta riguardando le zone turistiche per eccellenza (in particolar modo la Francia, ma anche molte altre nazioni in cui si sono verificate minacce terroristiche) sta spingendo sempre più persone a prendere in considerazione l’idea di acquistare dei pacchetti di assicurazioni viaggi per tutelarsi.
Nonostante le paure e le minacce terroristiche, gli italiani non intendono rinunciare alle vacanze, specialmente in un periodo così proficuo come quello della stagione estiva, ma ciò non significa affatto una rinuncia anche alla sicurezza. Secondo quanto dichiarato nelle analisi effettuate da Facile.it, infatti, negli ultimi mesi sono aumentate le richieste di assicurazioni viaggi: un aumento del 23,5% rispetto al 2015.
L’incremento di persone che decidono di stipulare polizze assicurative sui viaggi è ancora maggiore per chi decide di andare in nazioni considerate tra le più pericolose, come ad esempio Francia e Germania: la tensione che si respira nelle ultime settimane è sempre più elevata, ed è proprio per questo motivo che chi sceglie di andare in vacanza vuole comunque tutelarsi.
In che modo? Nella maggior parte dei casi, la richiesta di assicurazione è legata alla possibilità di annullare la vacanza: in sostanza, potendo decidere in autonomia all’ultimo momento se viaggiare o meno, si ha la possibilità di non perdere i soldi spesi.