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Attirare i clienti con il social media marketing

social media marketing

Il social media marketing è diventato uno strumento molto importante per consentire alle aziende di trovare modi nuovi e creativi per attirare più clienti. Tutte le popolari piattaforme di social media come Facebook e Twitter hanno alcune funzionalità che possono estendere la portata delle tue campagne di marketing.

La componente fondamentale del social media marketing è un buon contenuto. Puoi creare i tuoi contenuti, condividere i contenuti di altre persone e persino concedere in licenza buoni contenuti che puoi modificare e creare tuoi in modo da non doverli scrivere da zero.

Ecco allora alcuni consigli da parte dello staff di una nota agenzia di social media Marketing a Milano.

Fanpage su Facebook

Facebook è di gran lunga il più grande social network al mondo, con miliardi di utenti registrati. L’utilizzo di Facebook per il social media marketing ti consentirà di raggiungere nuovi segmenti di pubblico con estrema precisione. Tracciano così tante informazioni sui comportamenti dei loro utenti che sanno chi potrebbe essere interessato ai tuoi prodotti e servizi.

Invece, è necessario creare un nome di scheda personalizzato e una foto di scheda personalizzata. Esistono diverse applicazioni Facebook che possono essere utilizzate per creare schede personalizzate. Puoi incorporare il modulo di acquisizione e-mail nella scheda insieme a un video, un’immagine e del testo. Dopo aver creato la scheda personalizzata, è possibile modificare il nome della scheda e la foto della scheda. Prova gli annunci di Facebook per pubblicizzare le tue offerte gratuite e quindi devia il traffico degli annunci alla scheda personalizzata.

Segui su LinkedIn

LinkedIn potrebbe non essere grande in termini di numero di utenti come Facebook, ma è la rete di scelta per le persone che vogliono connettersi a professionisti e aziende. Di recente, LinkedIn ha rilasciato un widget chiamato pulsante Segui dell’azienda. Il pulsante è simile a un pulsante re-tweet da Twitter e rende molto più facile per gli utenti seguire la pagina della tua azienda su LinkedIn senza lasciare il tuo sito.

Gestisci i social media su BufferApp

BufferApp è un sistema di gestione dei contenuti e un ottimo strumento di social media. Usando questa app, puoi aggiungere contenuti ai tuoi account Twitter, LinkedIn e Facebook anche prima che vengano pubblicati. Inoltre, l’applicazione distanzia automaticamente i contenuti per te, il che non è il caso di applicazioni come TweetDeck o HootSuite. L’aspetto della spaziatura è molto importante perché se pubblichi spontaneamente qualcosa, i post programmati vengono spostati in modo da non inviare spam ai tuoi follower.

Pin su Pinterest

Pinterest è un sito di condivisione di foto sociali in stile bacheca che consente agli utenti di creare raccolte di immagini basate su temi sulle proprie bacheche personali. Le aziende possono utilizzare Pinterest per collegare la loro presenza fisica con quella online, aumentando così la consapevolezza del marchio. Per avere un impatto su Pinterest, le aziende dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di appuntare gli articoli ogni giorno per mantenerli in primo piano. Inoltre, le aziende possono utilizzare questo sito di condivisione di foto per promuovere prodotti, lanciare nuove idee, pubblicare suggerimenti e informazioni interessanti.

Pubblica su YouTube

Molte aziende non capiscono come utilizzare YouTube in modo efficiente. Credono che YouTube offra l’hosting video gratuitamente e questo è il suo più grande vantaggio. È simile alla lettura di un giornale solo per il fumetto. Il vero vantaggio di YouTube è che è una piattaforma di social media che vuole che tu interagisca con i tuoi follower. Se desideri ottenere più abbonati al tuo canale, chiedi semplicemente a chi guarda il tuo video di iscriversi. Puoi chiedere agli utenti di unirsi al tuo canale nel video stesso oppure puoi aggiungere un’annotazione nel video.

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