Auto Toyota: la casa di produzione automobili non ci sta più. L’inquinamento che sta devastando l’intero globo spinge la multinazionale giapponese a limitare l’impatto delle polveri sottili non producendo più le auto alimentate a gasolio.
La società giapponese non ci sta a contribuire in maniera devastante all’inquinamento del globo e per questo prende la decisione di produrre soltanto veicoli alimentati a batteria oppure a benzina così riuscendo a ridurre l’incidenza delle polvere sottili e NOx sull’inquinamento.
La Toyota aveva cominciato questo processo con i motori di Aygo, C-HR e Prius family ma da adesso il tutto è esteso anche a Yaris, Rav4 e Auris.
La multinazionale tende a portare avanti una strategia che porterà prima o poi a rendere ogni veicolo alimentato a batteria: nell’anno 2017 è stato stabilito il record di produzione di automobili ibride.
I motori a Benzina saranno disponibili invece soltanto per il settore auto che riguarda le piccole e le compatte con motorizzazioni 1.0, 1.2, e 1.5.