Site icon @NordEst

Biglietto dei treni regionali, validità, cambi e rimborsi

Arriva il nuovo biglietto dei treni regionali: cosa cambia

Potrà essere acquistato 4 mesi prima della data di partenza, ma sarà molto più preciso: il nuovo biglietto dei treni regionali, infatti, porterà specifiche indicazioni sulla data di partenza e scadrà dopo le 23:59 di quello stesso giorno. Inoltre, dal momento della convalida in una delle apposite macchinette che si trovano in ogni stazione, il biglietto avrà una validità di 4 ore, ma il viaggiatore potrà arrivare a destinazione se si trova ancora in viaggio.

Tra le altre novità, qualcosa che riguarda le decisioni sui cambiamenti della data: infatti, chi viaggia ed ha acquistato già il biglietto, potrà modificare la data del viaggio solo una volta, senza costi qualora si decida di farlo presso le biglietterie Trenitalia, mentre il costo sarà di 0,50 euro se la modifica è richiesta in un punto vendita SisalPay, LisPaga di Lottomatica e SIR Tabaccai. Ancora, se il biglietto del treno regionale viene cambiato presso un’agenzia di viaggio, persistono come sempre le commissioni, che variano a seconda delle decisioni stesse dell’agenzia.

Cosa accade in caso di rinuncia? Se decidiamo di non prendere più quel treno, possiamo chiedere ed ottenere la rinuncia al viaggio, ma non otterremo l’intero rimborso: verrà infatti trattenuta una parte, il 20%m secondo quanto previsto da Trenitalia.

Exit mobile version