Bollo auto 2018 entro quando? Quali sono i mesi più comuni entro i quali va effettuato il pagamento del bollo auto, ovvero la tassa locale che va versata sul possesso della vettura?
È appena iniziato un nuovo anno e, chiaramente, con esso si iniziano nuovamente ad avere i vari pagamenti e versamenti per quel che riguarda le tasse e le varie imposte: uno tra i quali è quello che riguarda il possesso dell’automobile, ovvero la tassa sulla proprietà dell’auto, che prende il nome di bollo auto.
Nulla è cambiato, quindi, per quel che riguarda il pagamento del bollo auto, che vede quindi protagonisti tutti coloro che sono in possesso di una vettura, i quali devono versare il pagamento del bollo, che va effettuato alla Regione di appartenenza ogni anno, secondo scadenze prestabilite. In questo caso, il pagamento va effettuato entro il mese successivo la scadenza: se si supera questa scadenza vi è una multa effettiva sull’importo totale. In generale, la scadenza avviene in alcuni mesi specifici, ovvero aprile agosto e dicembre, anche se i mesi in cui in genere si paga il bollo auto sono gennaio e luglio.
Il pagamento di questo tributo locale va inoltre stabilito a seconda della potenza della vettura.