Bollo auto come canone TV: ecco le ultime informazioni sul pagamento del bollo auto (adesso legato al possesso della vettura)
Tra i pagamenti più importanti relativi agli obblighi di chi possiede un’automobile vi è il bollo auto: si tratta a tutti gli effetti di un tributo vero e proprio, che tuttavia gli italiani non amano in quanto considerato a tutti gli effetti come una tassa ingiusta. Il bollo auto è legato al possesso della vettura, e se qualche anno fa esso non condizionava in alcun modo i proprietari di veicoli storici (laddove si intenda per veicolo storico un’automobile tra i 20 e i 29 anni di vita), oggi è previsto anche questo tipo di pagamento.
Tra le ultime negative novità a cui è legato il bollo auto vige quella relativa all’abolizione dell’esenzione per alcune categorie di automobilisti voluta dal presidente del Consiglio Matteo Renzi nella Legge di Stabilità di dicembre 2014. Ma oggi, ciò che potrebbe cambiare in merito al bollo auto è soprattutto la possibilità che – per contrastare il fenomeno purtroppo ancor presente dell’evasione – si debba presto pagare il bollo auto attraverso un metodo simile a quello voluto per il canone Rai.
Bollo auto come Canone TV: è questa la – pericolosa – proposta per tutti coloro che potrebbero ritrovarsi a dover pagare il bollo con un metodo di pagamento molto simile a quello previsto per il canone Rai. Per avere ulteriori informazioni su questo genere di notizie, non rimane tuttavia che aspettare.