Bollo auto esenzioni: ecco cosa è stato deciso in merito. Chi possiede un mezzo a GPL o a metano potrà essere esentato dal pagare il bollo auto 2018: tutto sarà normato da regione in regione
Sono tanti gli Italiani che cercano di risparmiare in tempi di crisi e a questi si aggiungono coloro che per poterlo fare si avvolgono del provvedimento adottato in maniera varia dalle regioni.
L’Esenzione del bollo auto veniva rivolta di solito ai disabili ma il bollo auto 2018 prevede una riduzione o addirittura un’esenzione per i veicoli a GPL o a metano. Questa innovativa esenzione o riduzione è stabilita in base alla regione di appartenenza, d è pur vero che molte regioni rendono esenti dal pagamento di questa tassa di proprietà, anche chi possiede veicoli ibridi.
L’ACI ha stilato l’elenco completo di tutte le regioni con i relativi dettagli che normano le esenzioni o le riduzioni: per chi non dovesse godere di questo privilegio dovrà pagare la tassa moltiplicando i KW prodotti dal motore termico del veicolo per il coefficiente unitario previsto dalla provincia di residenza.
Per chi volesse è possibile preventivare l’importo del bollo auto eseguendo un calcolo automatico attraverso il portale dell’Agenzia delle Entrate.