Calano assicurazioni vita: sensibile diminuzione del settore assicurativo sulla vita nel novembre 2016. Dati riferiti da Ania
La situazione che è stata disegnata per novembre 2016 parla di una sensibile diminuzione del settore assicurativo sulla vita in Italia: sempre meno persone, infatti, scelgono di assicurare la loro vita e la loro incolumità, con dati altamente preoccupanti per quel che riguarda il settore, che vive così un momento di forte crisi e sofferenza.
I numeri parlano chiaro: nel novembre del 2016 il ramo vita delle assicurazioni italiane è diminuito, con un calo del 20,1% (ovvero 6,3 miliardi in meno). Questo esito è certamente da comprendere, specialmente perché configurato all’interno di un contesto che va senza dubbio verificato e che deve essere compreso con la crisi, economica e lavorativa, che spesso comporta conseguenze simili.
Oggi i risultati sono stati rilevati dall’Associazione delle Assicurazioni Italiane, che ha ricordato anche i dati già preoccupanti del mese di gennaio. Il ramo vita è quindi determinato da un momento di sofferenza, ma è bene non abbassare la guardia e comprendere che probabilmente il motivo di questo calo va imputato a diversi fattori, tra cui la proroga del Qe ridotto fino al 2017 con livelli minimi dei tassi di interesse.