Canone Rai attenzione: bisogna prestare attenzione alle notizie relative al canone televisivo e soprattutto a tutte quelle notizie – spesso false – che riguardano i requisiti in possesso per evitare il pagamento del canone
È una delle gabelle sicuramente più discusse dagli italiani: stiamo parlando del canone Rai, che da quando è stato inserito in bolletta – diventando così un pagamento automatico che viene associato alla fatturazione delle utenze elettriche – è stato ancora più discusso.
Sappiamo che, in generale, il pagamento del Canone Rai è dovuto da parte di coloro che sono in possesso di un apparecchio televisivo atto alla ricezione dei canali Tv, ma è anche possibile che alcune persone vengano esonerate da questo pagamento perché sono in possesso dei requisiti tali da evitare il versamento del denaro in favore del Canone televisivo.
In ogni caso, solo le informazioni reali e realmente verificate da parte dell’Agenzia delle Entrate, devono essere prese in considerazione. E questo vale soprattutto per quel che concerne il versamento del canone televisivo, e per quel che riguarda in particolar modo i requisiti da possedere per evitare il pagamento della gabella. Occorre, quindi, che venga prestata la massima attenzione anche alle mail o alle segnalazioni false che si ricevono in merito.