Cattolica Assicurazioni azioni in aumento: il totale è di 121mila azioni acquistate in agosto
La notizia è di qualche ora fa e rappresenta un importante passo in avanti per la nota compagnia di assicurazioni: infatti, Cattolica Assicurazioni ha reso noto un aumento dell’acquisto di azioni nel periodo intercorso tra l’8 e il 19 agosto 2016, per un totale di 661mila euro.
Il numero di azioni di Cattolica Assicurazioni aumenta, quindi, toccando – grazie all’ultimo acquisto di 121 mila azioni – un numero di 4.509.286 azioni proprie, ovvero il 2,59% del capitale. Questo significa che la nota società cooperativa che è una delle più importanti in Italia, ha raggiunto un interessantissimo risultato in fatto di operatività sul totale degli acquisti.
La comunicazione dell’acquisto di azioni effettuato da parte di Cattolica Assicurazioni è stata fatta tramite comunicato stampa. In questo periodo, le azioni sono state acquistate dalla società cooperativa del settore assicurativo e creditizio per un prezzo medio di di 5,46 euro.
Ad oggi, Cattolica Assicurazioni è una delle società più importanti del settore, è quotata nell’indice FTSE Italia Mid Cap della Borsa di Milano e vanta la presenza di sedici società, e circa 24 mila soci. Ma, probabilmente, questi numeri sono destinati ad aumentare nel più breve tempo possibile.