Code rottamazione cartelle a Pistoia: la situazione di tensione ed allarme coinvolge anche la cittadina toscana, con circa 43mila richieste
Negli ultimi giorni sono state sottolineate le situazioni di tensione che si sono verificate e che continuano a verificarsi per ottenere le dichiarazioni di definizione agevolata, ovvero la tanto agognata rottamazione delle cartelle esattoriali di Equitalia. La situazione di difficoltà riguarda, oggi, moltissime sedi, non solo a Napoli – dove, come abbiamo confermato nei giorni scorsi, si sono verificate situazioni dal sapore surreale, con code chilometriche fuori dagli uffici e dagli sportelli e persone che si presentano davanti ad essi a partire dalle 3 di notte – ma anche in molte altre città italiane coinvolte dalla rottamazione delle cartelle.
Una di queste è Pistoia: alla sede di Equitalia della città toscana sono giunte già ben 4.019 dichiarazioni, un numero che, a partire dall’inizio del 2017, possiamo definire in netta ed esponenziale crescita. Anche i cittadini di Pistoia, quindi, si affrettano a coprire le necessità di rottamazione delle cartelle esattoriali di Equitalia, con richieste che, nella data del 19 marzo, si attestavano intorno ai 43mila.
La situazione, quindi, è ancora allarmante e di tensione: la rottamazione delle cartelle esattoriali consentirà ai contribuenti di ottenere una definizione agevolata dei carichi per il periodo che intercorre tra l’anno 2000 ed il 2016, senza sanzioni, multe o interessi.