Confesercenti parla di costi Assicurazioni Auto Napoli: automobilisti virtuosi saranno premiati
Il problema relativo ai troppo elevati costi assicurazioni Auto Napoli è sicuramente uno dei più dibattuti degli ultimi periodi: è infatti noto che mediamente il prezzo della stipula di un contratto assicurativo nella città di Napoli è decisamente più elevato rispetto ad uno stesso contratto stipulato in una città del nord come Milano, Torino, o Bergamo.
Il motivo è da demandarsi soprattutto alla continua presenza non solo di incidenti – che fanno lievitare di molto il costo delle assicurazioni auto – ma anche delle truffe sulle assicurazioni che hanno necessariamente indotto le agenzie assicurative ad aumentare il costo delle polizze.
Su questo delicato tema si è espressa anche la Confesercenti di Napoli: il presidente Vincenzo Schiavo ha infatti dichiarato che, però, è prevista una inversione di tendenza per gli automobilisti meritevoli, ovvero per quei cittadini che non hanno avuto incidenti negli ultimi anni. A questi automobilisti virtuosi potrebbe essere destinato un 30% in meno del normale prezzo della polizza assicurativa a Napoli proprio perché non sono stati protagonisti di sinistri assicurativi.
Una buona notizia, quindi, per tutti coloro che si lamentano – giustamente – dei costi assicurazioni Auto Napoli: i cittadini virtuosi verranno premiati.