Costo cassette sicurezza: quanto costa affittare annualmente una cassettina di sicurezza per riporre beni ed oggetti personali preziosi
Abbiamo parlato di recente dell’importanza di affidare, in casi specifici, i propri beni ed oggetti di valore, come appunto oggetti d’oro e d’argento e gioielli con diamanti e con pietre preziose, ad un sistema di sicurezza più garantito ed assicurato rispetto a quello che saremmo in grado di ottenere in casa. Nessun sofisticato sistema di sicurezza e di allarme casalingo, infatti, può permetterci di dormire sonni tranquilli come quello delle banche e degli istituti di credito: le cassette di sicurezza, infatti, sono sempre la giusta soluzione in questo senso.
Ma quanto costa affittare annualmente una cassetta di sicurezza per riporre al suo interno i propri beni ed oggetti preziosi, e difenderli così da ladri e malintenzionati? Sicuramente, il costo è variabile in funzione di diversi fattori, ma in linea di massima possiamo informare che una cassetta piccola costa all’incirca da 20 a 30 euro, una cassetta media va da 50 a 70 euro, una cassetta di dimensione maggiore può arrivare anche ad un costo di 100 euro. Nella determinazione della fascia di prezzo, concorre però anche l’assicurazione annuale, che garantisce il risarcimento al cliente in caso di rapine alla banca.