Falsi incidenti: succede a Baiano, dove un uomo è stato accusato di falso ideologico
I falsi incidenti e sinistri in automobile rappresentano un problema molto importante in Italia, dove si continua ad avere un atteggiamento per lo più disonesto nei confronti delle compagnie assicurative, che vengono spesso truffate da parte di automobilisti non onesti i quali fingono di aver avuto un sinistro – con la complicità di testimoni finti – per ottenere un risarcimento un denaro dalle assicurazioni.
Questo è un problema molto sentito nel nostro paese perché rappresenta, tra l’altro, uno dei motivi sostanziali per cui le tariffe delle polizze assicurative sono così alte in Italia. E la truffa ai danni di una compagnia assicurativa è quanto ha fatto un uomo che, nella zona di Quindici, è stato scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Baiano i quali hanno evidenziato un’attività finalizzata proprio alla truffa ai danni delle compagnie di assicurazione.
In sostanza, l’uomo – che è stato denunciato per falso ideologico, corruzione, simulazione di reato – aveva tentato di truffare il “Fondo Vittime della Strada”, fingendo di aver avuto un sinistro e di essere stato investito da una persona che aveva omesso soccorso. Dopo accertamenti ed indagini approfondite, è invece emerso che il giovane aveva finto di aver avuto l’incidente per ottenere dalla compagnia assicurativa un risarcimento in denaro abbastanza consistente.