Falso assicuratore denunciato: l’uomo, che operava a Vittoria, è stato scoperto dalla Guardia di Finanza. Ha truffato 5 mila persone ed ha intascato 500 mila euro
500 mila euro: questo il bottino che, nel corso di cinque anni, un uomo di Vittoria avrebbe ottenuto grazie ai contratti assicurativi falsi che avrebbe fatto stipulare agli ignari clienti che lo credevano intermediario con le agenzie assicurative online. Illegale intermediario, l’uomo aveva dichiarato di operare per conto di compagnie assicurative come Genertel, Direct Line, Sicurtel, e molte altre, ed avrebbe operato nel corso di cinque anni, ovvero dal 2010 al 2015, fingendo di operare per le stesse ma non avendo alcun tipo di mandato dalle assicurazioni online.
Non era registrato nel Registro degli intermediari, ed è stato denunciato, quindi, sia per aver esercitato in maniera illecita ed illegale un ruolo che non gli competeva, sia per aver evaso per pagamenti pari a 500 mila euro che avrebbe intascato nel corso degli anni grazie alla sua attività illecita. L’uomo è stato scovato dalle fiamme gialle di Vittoria, che hanno intrapreso le indagini dopo alcune segnalazioni di operazioni sospette.
Oggi, dovrà rispondere di evasione fiscale – l’importo ottenuto nel corso degli anni è di 500 mila euro – e di inganno non solo ai danni dei clienti ma anche nei confronti delle compagnie per cui ha operato una concorrenza sleale.