Immatricolazioni auto come incentivare: per mezzo della disincentivazione di auto usate e delle agevolazioni fiscali su vetture nuove
Le stime sulle immatricolazioni delle automobili, nell’ultimo anno, sono state molto positive. È quanto è stato evidenziato dalle indagini e dalle ricerche che proprio di recente sono state condotte dalla Motorizzazione civile che ha diffuso i dati risolutivi per mezzo del Ministero dei trasporti. Oggi quindi parliamo di vere e proprie interessanti proposte di mercato che riguardano il settore delle automobili nuove, per le cui vendite è stato possibile toccare quasi i due milioni.
Ed anche se il mese di luglio, rispetto alle mensilità precedenti, non è poi stato così brillante, è bene ricordare che è proprio attraverso questo confronto che possiamo parlare di un tendenziale miglioramento della situazione rispetto allo scorso anno. Una situazione, quella relativa alle vendite auto, che potrebbe tra l’altro essere ancora più positiva: e proprio da parte degli esperti si sostiene che per mantenere questo aspetto positivo bisognerà ricorrere ad alcuni stratagemmi, come ad esempio quello di rendere possibile una ancor più rilevante crescita del settore, per mezzo della disincentivazione dell’acquisto di vetture usate.
Ed ovviamente, è possibile contrastare questa situazione solo ed esclusivamente attraverso una serie di incentivazioni ed agevolazioni fiscali, che potrebbero permettere nuove ed interessanti novità.