Ci sono moltissimi modi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma ma, purtroppo, non tutti hanno né le capacità né le possibilità di recarsi fisicamente nelle zone interessate. Del resto è vivamente sconsigliato farlo in quanto gli unici che possono veramente fornire un aiuto concreto sono i volontari formati e le forze dell’ordine. Come aiutare dunque i terremotati? Per esempio acquistando loro indumenti nuovi e caldi per affrontare al meglio l’inverno.
È la campagna no profit lanciata in questi giorni per aiutare “i nostri amici colpiti dal sisma”. Il motto, con connesso hashtag, è #restoinpiedi e moltissimi terremotati lo stanno utilizzando per reagire con forza e determinazione a una delle più gravi calamità naturali degli ultimi anni. Con 16 euro è possibile acquistare una felpa calda e confortevole, disponibile in tutte le taglie e in 10 colori diversi, che sarà donata alle popolazioni colpite dal sisma.
Ad occuparsi dello smistamento e della consegna sarà Daniele Testa con base operativa presso il prosciuttificio principe di via Meggiana a Norcia. L’acquisto, alla modica cifra di 16 euro, avviene in maniera sicura tramite Paypal, oppure tramite normale carta di credito. Ben oltre la donazione di denaro, dunque, l’associazione di privati, avvalendosi di personale del luogo, si propone dunque di rifornire la popolazione di indumenti caldi per affrontare al meglio l’inverno. Gli organizzatori ci tengono infatti a precisare che si tratta di felpe nuove e di qualità.