Limiti bonus nido: non scadenza temporale, ma limite di spesa. Solo 144 milioni di euro
144 milioni di euro: è questo l’unico limite importante che riguarda il bonus nido 1.000 euro, un tipo di sostegno economico del quale si sta molto parlando, specialmente negli ultimi giorni, e che a partire dalla data del 17 luglio 2017 è possibile richiedere, con alcune specifiche informazioni, da parte delle coppie che rientrano nelle categorie per le quali è possibile ottenere questo bonus.
Il sostegno economico per le famiglie riguarda tutti coloro che hanno in casa un bebè nato dal 1° gennaio 2016, anche di adozione, ed in questo caso non ci sono comunque limiti di reddito, ma è importante che venga dimostrata la necessità di spese di asilo, o per assistenza a domicilio.
Per ottenere il bonus asilo 1.000 euro bisogna quindi essere nelle condizioni per poter ricevere questo sostegno economico, ma non c’è la necessità di presentare Isee in quanto non vi sono specifiche limitazioni di reddito. Bisogna comunque ricordare che c’è una scadenza, che non è temporale ma di “soldi”: la domanda può essere presentata fino al limite di 144 milioni di euro di spesa, superata la quale non sarà quindi più possibile presentare la domanda. Occorre pertanto velocizzarsi con la richiesta, qualora se ne abbia la necessità.