Un pozzo profondo 60 metri ha inghiottito una signora di 65 anni. Il fatto è accaduto a Marsala, in località Ventrischi, vicino a Villa Petrosa. Sono intervenuti sollecitamente i soccorsi, Vigili del Fuoco e speleologi, che hanno constatato che la sventurata si era bloccata, per fortuna, a pochi metri di profondità; le operazioni per liberarla sono state piuttosto complesse, hanno richiesto ben sei ore per riuscire a trarre in salvo la donna.
Una volta in salvo, i soccorritori l’hanno portata immediatamente all’Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala dove i medici hanno constatato una serie di ferite che si è procurata nella caduta ma fortunatamente nulla di più, dal punto di vista fisico, soltanto tanto spavento.
Quello dei pozzi non in condizione di sicurezza, è un grosso problema, il destino ha voluto, nella negatività del fatto, che sia capitato ad una donna adulta che è rimasta incastrata dopo pochi metri; se fosse caduto un bambino, è legittimo pensare che sarebbe caduto molto più in basso con conseguenze inimmaginabili.