Site icon @NordEst

Maxi truffa assicurazioni: automobilisti napoletani denunciati

Sono più di 1200 gli automobilisti napoletani denunciati per una maxi truffa assicurazioni: un caso che riguarda diverse polizze assicurative che, per pagare di meno, erano state stipulate a Milano, pur risiedendo a Napoli, forti del fatto che nella città del Nord, la polizza assicurativa sarebbe loro costata molto di meno.

Ciò che è peggio, però, non è solo il fatto che questi automobilisti fingevano di vivere a Milano pur invece avendo dimora fissa a Napoli, dove le assicurazioni auto costano molto di più (e risparmiavano così moltissimi soldi), ma il fatto che in qualche caso, in molti casi, a dirla tutta, queste polizze erano intestate a persone spesso inesistenti. Nomi fittizi, quindi, componevano il grosso giro d’affari che è stato in questi giorni scoperto dalla Guardia di Finanza e che ammonta a circa 250 mila euro.

Per evitare di pagare molti soldi per una polizza assicurativa nella città di Napoli, e forti del fatto che a Milano le assicurazioni costano di meno, diverse persone hanno deciso di fondare una vera e propria organizzazione, per la quale era possibile stipulare polizze a Milano, pagando molto di meno. Questa truffa è stata scoperta dalla Guardia di Finanza, che ha denunciato 1200 automobilisti napoletani: nell’Assitruffa – così stata chiamata la maxi truffa assicurazioni – sono stati scoperti diversi raggiri, e ora gli automobilisti dovranno rispondere di concorso in truffa, per un montante di un milione di euro.

Exit mobile version