Mutui più vantaggiosi, e condizioni sempre più ottimali rendono possibile la crescita delle domande di mutuo per acquistare casa
Al giorno d’oggi, nella eterna ma sempre attuale scelta che riguarda da un lato la possibilità di acquistare una casa e dall’altro lato quella di prendere un appartamento in affitto, vi sono delle considerazioni da fare che potrebbero essere sicuramente di aiuto. Tra le varie considerazioni, allo stato attuale – secondo quel che sta emergendo da indagini recenti – pare che a vincere questa lotta possa essere il mutuo: perché in effetti sono sempre di più le persone che possono accedere a mutui sempre più vantaggiosi e convenienti anche dal punto di vista economico e degli interessi.
Poiché le condizioni dei mutui casa stanno migliorando e quindi stanno diventando sempre più vantaggiose, è sicuramente una realtà importante quella che riguarda la possibilità di acquistare una casa pur senza avere importanti somme di partenza. E ciò riguarda sia gli immobili che fungono da prima casa, sia quelli che invece non lo saranno, ricordando inoltre che per acquistare è sempre bene possedere almeno il 20% dell’immobile – il restante sarà invece erogato dall’istituto di credito. Senza dimenticare che esistono anche molte agevolazioni che vengono garantite dallo Stato per l’acquisto della prima casa.