News Assicurazioni Auto: secondo quanto è emerso da alcune notizie pubblicate sul sito di Quattroruote – il noto giornale dedicato alle novità ed alle ultime notizie sulle automobili e su tutto ciò che le riguarda – sembrerebbe proprio che negli ultimi dodici mesi ci siano stati diversi cambiamenti nel settore delle assicurazioni veicoli. Ma non solo: diversi cambiamenti, destinati a modificare le abitudini degli automobilisti italiani, sembrano destinati a proseguire nei prossimi mesi, a partire soprattutto dalle novità contenute nel Ddl Concorrenza.
Ma quali sono queste novità e cosa ci si deve aspettare?
Prima di tutto, tra i cambiamenti in vigore, sono previsti gli sconti obbligatori per gli automobilisti che faranno installare sul proprio veicolo la scatola nera auto: questo dispositivo è molto importante perché servirà per proteggere ancora di più i guidatori e passeggeri da incidenti, predisponendo un sistema di sicurezza molto importante. Ma tra le news assicurazioni auto più interessanti, si ricordano soprattutto l’attestato di rischio elettronico (il documento che descrive la storia assicurativa dell’intestatario, adesso disponibile in formato digitale), il certificato di assicurazione (che dovrà essere sempre portato con sé in automobile), e la decisione di non obbligare più l’automobilista ad esporre il contrassegno sul parabrezza.
Novità anche per i giorni di tolleranza a seguito della scadenza, che sono di un massimo di 15 giorni di copertura. Mentre per chi guida senza polizza, prevista una multa che va da 841 a 3366 euro.