Pokemon Go sorprende: ecco come sale Nintendo in borsa
Il nuovo gioco che è stato lanciato in Italia nelle ultime settimane rischia di diventare febbrile per giovani, giovanissimi e non solo: ed è così che Pokemon Go è sempre più scaricato ed utilizzato, facendo letteralmente raddoppiare la capitalizzazione di mercato della casa produttrice, la Nintendo.
Nintendo in borsa sempre più forte grazie al successo del gioco per mezzo del quale ci si diverte e ci si rilassa tentando di ‘catturare’ virtualmente i Pokemon che attraversano le nostre strade: grazie a questo successo, i titoli della Nintendo, la compagnia giapponese produttrice di molti video-giochi non solo per bambini ma anche per adulti, salgono sempre più, facendo guadagnare nei giorni scorsi un 14% alla Borsa di Tokyo.
Attualmente Nintendo in borsa è molto più forte di Sony: è quanto emerge dalla recente statistica effettuata sui titoli della compagnia giapponese produttrice di videogames che ha ottenuto circa 4500 miliardi di yen, ovvero 42,4 miliardi di dollari in pochissimo tempo. Il gioco è stato infatti lanciato il 6 luglio scorso, lasciando sempre più soddisfatti gli utenti e dando vita ad una vera e propria febbre da Pokemon Go. Un gioco che appare sempre di più un’avventura reale, con il quale si gioca, in media, 43 minuti al giorno.